Indagine sulla condizione lavorativa degli assistenti sociali nel Terzo Settore

Da qualche settimana il Dipartimento di Scienze della Formazione della Università di Roma Tre, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali e la Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali, ha avviato una indagine sulla condizione lavorativa degli assistenti sociali nel Terzo Settore. L’obiettivo di questa indagine è approfondire la conoscenza delle forme e dei contenuti con cui si realizza l’esercizio della professione nelle organizzazioni noprofit, che oramai rappresentano un significativo spazio di inserimento occupazionale per gli iscritti all’Ordine.

La rilevazione è rivolta agli assistenti sociali che lavorano attualmente in Enti di Terzo Settore o che vi hanno lavorato per almeno 6 mesi negli ultimi 3 anni e avviene con la compilazione di un questionario online, a cui è possibile accedere tramite il link .

La compilazione del questionario, che può avvenire anche a più riprese essendo previsto il salvataggio parziale dei dati inseriti, consente di acquisire 2 crediti per la formazione obbligatoria di cui 1 di natura deontologico-professionale.