WSWD: UN VIDEO RACCONTA LA GIORNATA MONDIALE DEL SERVIZIO SOCIALE

Riceviamo dal Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali:
Le e gli Assistenti sociali italiani scrivono:
“Prendersi cura dell’altro con amore e dedizione”. “Rallentare il passo perché nessuno resti indietro”. “A fianco di chi è ai margini”. “Avere la consapevolezza di esserci come persone e come comunità”. “Insieme con creatività, professionalità, compassione, coraggio”…

In un breve video e 250 frasi il racconto di cosa significhi questa Giornata Mondiale del Servizio Sociale, il WSWD  (World Social Work Day 2021) che si celebra oggi e che tiene insieme, dovunque siano gli operatori sociali che quest’anno si uniscono sotto lo slogan “Ubuntu: io sono perché noi siamo”. Ubuntu è un’ etica o un’ideologia dell’Africa che si focalizza sulla lealtà e sulle relazioni reciproche delle persone. Un’espressione in lingua bantu che indica benevolenza verso il prossimo”. È una regola di vita, basata sulla compassione e il rispetto dell’altro.

Nelle frasi arrivate dalle e dagli assistenti sociali italiani al Consiglio Nazionale dell’Ordine, la consapevolezza, l’umiltà e l’orgoglio per una professione che vuole essere “la porta di accesso per un mondo più equo”. 

Questo il video: https://bit.ly/2OYIHT0. 

Privacy