Presentazione del libro “La responsabilità della violenza” ed. Il Mulino

Nell’ambito degli eventi formativi che questo Ordine dedica alla presentazione di pubblicazioni da parte di Assistenti sociali, desideriamo condividere con gli iscritti il testo La responsabilità della violenza.

Il libro, pubblicato recentemente da Il Mulino, racconta il percorso che ha portato alla costituzione del Gruppo specialistico Violenza Intrafamiliare di ASC InSieme, gli strumenti di cui si è dotato, l’attività fino a oggi realizzata.

Il Gruppo è uno spazio di confronto, condivisione e riflessione per l’individuazione di strategie di riconoscimento, prevenzione, elaborazione e per l’esercizio di pratiche di intervento antiviolente.

Il Gruppo specialistico Violenza Intrafamiliare offre consulenza e orientamento nelle situazioni di violenza intrafamiliare seguite all’interno di ASC InSieme. Le sue funzioni possono essere quelle di introdurre nell’analisi e nella valutazione: domande che aiutino ad allargare la riflessione; esemplificazioni che amplino le prospettive; parole che aumentino la consapevolezza; riferimenti (a ricerche, studi e esperienze) che supportino l’approfondimento; contatti utili all’intervento.

L’evento si terrà mercoldì 12 maggio 2021 ore 15.00-17.00

Parteciperanno all’incontro:Vanessa Carolingi, Lucia Mancini, Maria Teresa Zucchi – Assistenti Sociali di ASC InSieme

Sono riconosciuti 2 crediti deontologici

L’incontro si svolgerà su piattaforma Go toWebinar

Per iscrizioni: https://attendee.gotowebinar.com/register/5836587466366055436

Privacy