SAVE THE DATE – VADEMECUM “L’assistente sociale nell’ambito della Tutela dei minori: ruolo istituzionale e competenze in base alla normativa vigente e al Codice Deontologico”.

Gentili colleghi,
a conclusione di un lungo periodo di lavoro vi comunichiamo che il giorno 16 Gennaio 2023 si terrà la

Presentazione del vademecum “L’assistente sociale nell’ambito della Tutela dei minori: ruolo istituzionale e competenze in base alla normativa vigente e al Codice Deontologico”.

Il vademecum è stato realizzato in esito ai Laboratori in Area minori tenutisi a partire dall’Agosto 2019, ed è un documento tecnico-operativo che si pone l’obiettivo di orientare e sostenere l’attività dei colleghi che lavorano nell’Area Tutela minori. Il documento verrà presentato in plenaria, alla presenza dei rappresentanti delle principali istituzioni che operano in rete con i Servizi sociali.

Questo documento si affianca a quello già redatto dal Gruppo di lavoro formato dai Coordinatori/Responsabili dell’Area: “L’Assistente sociale nell’area Minori e Famiglie: ruolo istituzionale e funzioni. Criticità e proposte di miglioramento”.

La stesura del Vademecum è stata curata da Marina Frigieri, con la preziosa collaborazione di Orietta Amadori.

L’iniziativa si terrà in orario 9.30- 13.30 presso l’Auditorium DAMSLab dell’Università di Bologna, Piazzetta P.P.Pasolini 5b,  Bologna.

Per iscrizioni, scrivere a formazione@oaser.it, indicando le proprie generalità.

A breve pubblicizzeremo il Vademecum e la locandina completa con il programma.

Un caro saluto.

Dichiarazione di accessibilità

Privacy | Impostazioni Cookie