Commissione Albo ed Etica

La Commissione nasce dalla fusione della Commissione Etica e della Commissione Albo e Trasparenza

 

COMPONENTI

PRESIDENTE: Labanti Chiara

ALTRI COMPONENTI:

Astolfi Serena, Franchi Ioletta, La Marca Vincenza, Daprà Marco

 

COMPITI DELLA COMMISSIONE

 

Attività di supporto al Segretario e alla Segreteria:

 

  • per l’implementazione degli atti negli archivi cartacei e digitali e la loro archiviazione;
  • per la gestione, aggiornamento e verifica dell’Albo (nelle sue differenti sezioni e componenti), ivi compresa la trascrizione delle sanzioni a valenza disciplinare e con particolare attenzione alle procedure di Revisione Albo secondo quanto previsto dalla normativa.

 

Competenza tecnico/grafica di gestione, adattamento ed implementazione del sito web istituzionale in raccordo e su mandato del Consiglio

 

Realizzazione di newsletter, comunicati stampa, materiale di divulgazione ed informazione agli iscritti su indicazione del Presidente o del Consiglio.

 

Monitoraggio degli adempimenti obbligatori degli iscritti sia per gli aspetti amministrativi che per quelli prescrittivi e gestione delle procedure connesse.

 

Gestione delle procedure di sollecito al pagamento della quota annuale, limitatamente ai termini di applicazione della diffida ad adempiere epredisposizione delle pratiche per il recupero credito.

 

Vigilanza in merito all’ esercizio della professione secondo quanto prescritto dalla normativa in vigore anche con percorsi di verifica delle condizioni lavorative dichiarate.

 

Azioni di coordinamento e cogestione dello Sportello Legale in collaborazione con l’Avvocato dell’Ordine anche al fine di sottoporre al Consiglio indicazioni per approfondimenti e percorsi di formazione specifici.

 

Definizione di proposte per percorsi formativi a prevalenza etica/deontologica aggregati al Piano Formativo annuale ed eventuale loro gestione e realizzazione.

 

Monitoraggio e divulgazione di opportunità per gli iscritti in relazione a esigenze professionali (prodotti assicurativi, offerte di lavoro, ecc..) e/o attivazioni di promozioni specifiche (convenzioni, adesioni ad eventi a condizioni favorevoli, ecc..)

 

 

OBIETTIVI RAGGIUNTI

Messa on line di un nuovo sito

Collaborazione con Broker per costruzione della polizza assicurativa per Assistenti Sociali

Definizione e sommi astrazione del Questionario finalizzato alla raccolta del bisogno formativo

Implementazione di uno strumento informatico utile all’iscrizione on line alle giornate formative promosse dall’Ordine





TORNA ALLA HOME PAGE
Privacy