Bando di partecipazione al Corso di Alta Formazione sul tema “La ricerca scientifica e il futuro della specie” – Catania 14/26 giugno 2010

Tu sei qui:

Il Consorzio Interuniversitario Scuola per l’Alta Formazione – Nova Universitas, in collaborazione con Fondazione per la SussidiarietĂ , Euresis e  Fondazione Gruppo Credito Valtellinese  indice un bando per la partecipazione al Corso di Alta Formazione  sul tema: “La ricerca scientifica e il futuro della specie”.

Interverranno con lezioni magistrali:  Massimo Cacciari,   Vincenzo Vitiello,  Giuseppe O. Longo, Marco Bersanelli,  Francesco Riggi, Fortunato Tito Arecchi, Roberto Mordacci,  Claudia Mancina, Salvatore Natoli, Carmine Di Martino, Costantino Esposito,  Davide Rondoni,  Pietro Barcellona.

Il Corso si terrĂ  a Catania presso il Camplus d’Aragona della Fondazione CEUR  dal 14 al 26 giugno 2010.

Il concorso, riservato a giovani studiosi in possesso del titolo di Laurea Specialistica e/o equivalente in qualsiasi disciplina universitaria, è finalizzato a promuovere una riflessione a tutto campo sul terreno del rapporto sempre più complesso fra saperi e società.

E’ prevista la partecipazione, a seguito di una selezione, di quaranta persone  in possesso dei requisiti richiesti dal bando; la quota di iscrizione è di 200 €.

Per i vincitori del concorso non residenti nella provincia di Catania sono messe a disposizione dieci borse di studio che danno diritto a vitto e alloggio gratuiti presso la Foresteria del Camplus d’Aragona.

Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno presentare domanda di ammissione, compilando l’apposita cedola di iscrizione entro il 30/04/2010 all’indirizzo web: http://www.novauniversitas.it/template/contenuto.asp?LN=IT&IDFolder=362

cliccare qui per aprire la locandina dell’incontro

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn