CNOAS “La professione che serve” Roma, 19 e 20 novembre 2025

Tu sei qui:

Dal sito istituzionale del CNOAS:

“Ci siamo! Gli appuntamenti sono per mercoledì pomeriggio e giovedì mattina, ci vediamo, insieme a ministri, parlamentari, Garanti, esperti, studiosi, accademiche/i, protagoniste delle riforme che hanno segnato il sistema sociosanitario italiano, assistenti sociali che queste riforme cercano di metterle in pratica, tra sperimentazioni riuscite e delusioni.
Ci siamo con “La professione che serve: assistenti sociali, radici nel futuro” e “L’Agenda nell’Italia che cambia” a Roma, all’Ara Pacis, con gli uffici di presidenza di tutti i Croas e con la nostra Fondazione nazionale. Le due giornate saranno registrate e diventeranno una Fad per ogni assistente sociale.
Due giornate fitte e arricchite dalla partecipazione di esponenti del mondo della politica, dell’accademia, della società civile, degli Ordini che dovranno fare il punto sull’oggi, ma soprattutto segnare il cammino per i giorni che verranno. Perché, come scopriamo ogni giorno, anche quando la cronaca non accende i fari sulla nostra professione, senza un servizio sociale competente e adeguato in qualità, quantità e risorse alle necessità delle persone, la Costituzione, nel suo articolo 3, non è attuata.”.
GUARDA LA LOCANDINA DEL 19
GUARDA LA LOCANDINA DEL 20

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn