Il sisma verificatosi negli ultimi giorni ha coinvolto, per il Distretto Pianura Ovest, principalmente la zona del Comune di Crevalcore. In particolare, solo per alcune strutture, è stata decretato la temporanea inagibilità .
La ComunitĂ Terapeutica “Casa San Matteo” della Cooperativa il Pettirosso e ubicata presso la frazione Ronchi di Crevalcore è stata dichiarata inagibile. La struttura è stata evacuata e i suoi 42 ospiti trasferiti in altre sedi della Cooperativa.
Il Centro Diurno “Accanto” situato presso il “Lascito Cavallini” del Polo Sanitario di Crevalcore è temporaneamente inagibile. I 16 ospiti sono stati trasferiti in altre strutture del distretto. Nei primi giorni della prossima settimana gli ospiti potranno rientrare nel centro diurno.
La palestra della Casa Residenza Anziani del Polo Sanitario Barberini è stata dichiarata in prima istanza inagibile. Gli ospiti non potranno dunque usufruire, nell’ambito del piano assistenziale, di prestazioni riabilitative/fisioterapiche. Fino a quando la palestra non sarĂ nuovamente disponibile, non verranno accolti nella struttura nuovi pazienti che necessitano di fisioterapia.
(Tratto da AUSL BOLOGNA – Fonte http://www.ausl.bologna.it/news/current/auslnews.2012-05-24.0080203007)