Consiglio Territoriale di Disciplina – Comunicazione della Presidente del CROAS Emilia Romagna e della Presidente del CTD

Tu sei qui:

Gentili Colleghe e Colleghi,

come Presidenti del nuovo Consiglio Regionale Assistenti Sociali e del Consiglio Territoriale di Disciplina in carica, cogliamo l’opportunità dell’“Avviso di candidatura a componente del Consiglio territoriale di disciplina 2025- 2029”, per inviarvi questa nota.

Con l’elezione del nuovo CROAS, anche la consigliatura del Consiglio Territoriale di Disciplina giunge a scadenza, per cui è stato necessario provvedere, da parte del CROAS, all’indizione della manifestazione di interesse verso tutte/i le/gli iscritte/i, come da avviso pervenuto alla vostra attenzione e datato 30.06.2025.

Il nostro è un invito ai componenti la comunità professionale a riflettere sulla disponibilità di candidarsi quali membri del Consiglio Territoriale di Disciplina. Si tratta di un ruolo importante, indispensabile a rendere effettivo l’aspetto ordinistico della nostra professione e di stimolo all’approfondimento di principi e valori che ci sono propri.

Le principali norme che sottendono al Consiglio Territoriale di Disciplina sono il “Codice deontologico dell’assistente sociale” e il “Regolamento per il funzionamento del procedimento disciplinare locale”, reperibili sul sito del CROAS (www.oaser.it).

I componenti CTD esercitano una funzione pubblica volta a tutelare l’interesse della comunità territoriale e della professione, rispettando i principi di imparzialità, trasparenza e buon andamento del procedimento.

Ci auspichiamo che questo nostro invito possa essere raccolto, consapevoli che far parte del CTD, in quanto organismo collegiale, è sì un investimento di tempo, pensieri ed emozioni ma anche e soprattutto, un’occasione di crescita per la nostra professione.

Confidando in una significativa adesione, porgiamo cordiali saluti.

La Presidente CROAS

Maria Letizia Valli

La Presidente CTD

Concetta Capogreco

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn