AVVISO
DEFINZIONE DELL’ELENCO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA COMMISSIONE PER GLI ESAMI DI STATO 2012
(Ai sensi del Decreto Ministeriale 155/1998)
Gli iscritti all’ ordine regionale dell’ Emilia Romagna in possesso dei requisiti sotto elencati possono partecipare alle commissioni degli esami di stato presso le Università di Bologna e di Parma, che vengono svolti in due sessioni, estiva ed autunnale.
I membri della commissione vengono nominati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) sulla base di elenchi (terne) che vengono comunicate dall’ Ordine Regionale.
L’ ordine regionale inoltre organizza incontri di preparazione per i commissari, e di verifica successivi agli esami di stato.
La dichiarazione di disponibilità a partecipare alle Commissioni per gli Esami di Stato per l’anno in corso, deve essere inviata ATTRAVERSO I MODULI A (dichiarazione di disponibilità) e B (Curriculum) ALLEGATI, ENTRO IL 30/03/2012, ESCLUSIVAMENTE attraverso posta elettronica, al seguente indirizzo:
Requisiti di ammissione
Possono inviare domanda per partecipare alle Commissioni per gli Esami di Stato coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
· liberi professionisti iscritti all’albo degli assistenti sociali con non meno di cinque anni di esercizio professionale.
· assistenti sociali dipendenti da pubbliche amministrazioni inquadrati da non meno di cinque anni in un profilo professionale che comprenda almeno una delle attività di cui all’articolo 1 della legge 23 marzo 1993, n. 84.
· essere iscritti alla Sezione A dell’Albo professionale.
· essere esente da sanzioni disciplinari da parte dell’Amministrazione Pubblica e dell’Ordine Professionale.
· aver svolto attività di supervisione di tirocinio.
Definizione dell’elenco
Per la definizione dell’elenco dei candidati verranno valutati i Curricula, con particolare attenzione all’esperienza lavorativa e formativa inerente alla professione di assistente sociale.
Si prega di inviare il curriculum compilato secondo lo schema allegato (B) per permettere una più precisa ed equa attribuzione dei punteggi.