Gentili colleghe e colleghi,
desideriamo offrire agli Assistenti sociali dipendenti USSM-UEPE un’occasione di incontro e confronto.
Garantire questa opportunità su base regionale, agli operatori dell’UEPE e dell’USSM – impegnati quotidianamente in contesti caratterizzati da elevata complessità sociale, educativa e giuridica – rappresenta un passo significativo verso l’uniformità dei livelli essenziali e il consolidamento di una cultura professionale condivisa.
Abbiamo deciso di farlo attraverso una serie di incontri di supervisione, consapevoli che, in diversi servizi questa opportunità formativa non è stata ancora sufficientemente implementata.
L’auspicio è che questo percorso possa essere per Voi uno spazio di riflessione qualificata e contribuire al rafforzamento della dimensione sociale all’interno dei servizi della giustizia, con ricadute positive sulla qualità degli interventi e sulla tutela delle persone coinvolte.
Informazioni sugli incontri di supervisione
Gli incontri, quattro in totale, saranno guidati dalla formatrice dott.ssa Antonia Sandrolini Assistente Sociale specialista e supervisore certificato; Laurea in Servizio Sociale, Docente Universitaria a contratto, Counselor professionale; Mediatore familiare, Didatta AIMS di mediazione familiare, Mediatore aziendale, Coordinatore genitoriale.
I posti disponibili per questa prima esperienza di supervisione saranno 18.
Calendario degli incontri (in modalità webinar):
Lunedì 9 marzo 2026 dalle 15.00 alle 18.00
Lunedì 13 aprile 2026 dalle 15.00 alle 18.00
Lunedì 18 maggio 2026 dalle 15.00 alle 18.00
Lunedì 8 giugno 2026 dalle 15.00 alle 18.00
L’iscrizione è obbligatoria per tutti e quattro gli incontri e deve essere effettuata compilando la scheda qui sotto allegata. La scheda dovrà essere inviata a formazione@oaser.it entro il giorno 2/3/2026
Le domande saranno accettate in ordine cronologico di arrivo.
Per ottenere i crediti formativi (9 formativi e 3 deontologici) si dovrà essere presenti almeno all’80% delle 12 ore previste.
La Presidente Maria Letizia Valli
La Referente della Commissione Formazione Chiara Polloni


