Da qualche settimana il Dipartimento di Scienze della Formazione della Università di Roma Tre, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali e la Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali, ha avviato una indagine sulla condizione lavorativa degli assistenti sociali nel Terzo Settore. L’obiettivo di questa indagine è approfondire la conoscenza delle forme e dei contenuti con cui si realizza l’esercizio della professione nelle organizzazioni noprofit, che oramai rappresentano un significativo spazio di inserimento occupazionale per gli iscritti all’Ordine.
La rilevazione è rivolta agli assistenti sociali che lavorano attualmente in Enti di Terzo Settore o che vi hanno lavorato per almeno 6 mesi negli ultimi 3 anni e avviene con la compilazione di un questionario online, a cui è possibile accedere tramite il link .
La compilazione del questionario, che può avvenire anche a più riprese essendo previsto il salvataggio parziale dei dati inseriti, consente di acquisire 2 crediti per la formazione obbligatoria di cui 1 di natura deontologico-professionale.