LA PERSONA FRAGILE E IL SUO CAREGIVER: CURA, ASSISTENZA O PRESA IN CARICO GLOBALE?

Tu sei qui:

Il riconoscimento della dignità dell’esistenza di ogni essere umano è il punto di partenza e di riferimento di una società civile che si impegna affinché la malattia e la disabilità non siano criteri di discriminazione sociale e di emarginazione.
Una formazione adeguata del personale sanitario dedicato all’assistenza e alla cura è il primo passo per una medicina e una organizzazione della sanità a misura d’uomo.
La persona è al centro dell’interesse formativo e assistenziale. Ogni persona è da assistere nella sua complessità e di fronte a questo è evidente la costante inadeguatezza degli operatori e dei  familiari.
La famiglia deve poter essere co-protagonista del percorso di cura contribuendo anch’essa alla costruzione della vera alleanza terapeutica.

Comitato Scientifico:
Franco Caspani, Giuseppina Della Vedova, Clementina Isimbaldi, Angelo Mainini, Mauro Malagoli, Marco Marziani, Mario Melazzini, Giulio Pompilio, Adriano Rusconi, Michele Vitacca

Sede del convegno:
Auditorium GABER
Grattacielo Pirelli – Palazzo della Regione
Via Fabio Filzi 22 – Milano

ACCREDITAMENTO ECM RICHIESTO (per tutte le professioni)

CONVEGNO GRATUITO PREVIA ISCRIZIONE
Essendo i posti a disposizione limitati, si  prega di inviare la scheda di iscrizione alla Segreteria Organizzativa (via fax: 0267100597 o via e-mail: segreteria@limesmed.com) entro e non oltre il 30 settembre 2010

Programma

Scheda di iscrizione

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn