La rassegna stampa di giovedì 21 febbraio

Tu sei qui:

Sul Corriere di Bologna un’intervista al sociologo Marzio Barbagli, autore insieme a Maurizio Pisati di un nuovo libro sui cambiamenti delle città, che sarà presentato oggi alla Coop Zanichelli. L’edizione bolognese del Resto del Carlino dà invece spazio alla protesta del personale dei servizi educativi e scolastici del Comune, che nella busta paga di febbraio si è trovato 4-500 euro in meno del previsto.
Tre articoli su immigrazione, integrazione e accoglienza ai profughi: sulle pagine regionali dell’Unità, il resoconto della visita di alcuni medici al Cie di Bologna, che denunciano “condizioni inaccettabili di vita”; su IlPiacenza.it il testo della lettera aperta inviata alla città dai profughi ospitati al Ferrhotel; sul sito della Gazzetta di Parma, la collaborazione tra Comune e comunità islamica per nuove iniziative a favore del dialogo.
Un caso di bullismo sul sito della Gazzetta di Reggio: una gang di adolescenti ha costretto con violenze e minacce due minorenni a rubare soldi e iPhone ai loro amici. Sull’edizione online della Gazzetta di Modena, infine, l’allarme del vicesindaco della città: “Senza Imu chiuderemmo asili e case protette”.

Scarica la rassegna

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn