La Repubblica di Bologna affronta il tema del sovraffollamento delle carceri: protestano anche gli avvocati. Sisma: imprese e lavoratori chiedono a gran voce la proroga della sospensione delle tasse (sull’edizione regionale dell’Unità); intanto, per raccogliere fondi e portare solidarietà, scende in campo anche il teatro con una rassegna itinerante nei Comuni più colpiti (sul Corriere di Bologna). Ancora sull’Unità, un articolo sul Centro documentazione handicap di Bologna, chiuso dallo scorso ottobre per inagibilità: servono 250mila euro per riaprire.
Nuove dipendenze sui siti della Gazzetta di Parma e della Gazzetta di Reggio: a Parma aumentano i “malati di gioco” in cura al Sert; a Reggio Emilia un operaio, dopo aver perso alle slot machine 800 euro destinati all’affitto, ha simulato un furto ed è stato denunciato per simulazione di reato.
Violenza sulle donne: sono 200 le modenesi che si sono rivolte al centro di aiuto dell’Ausl, come racconta l’edizione online della Gazzetta di Modena con un’intervista allo psicologo Giorgio Penuti. A Rimini, infine, un operaio senza soldi e lavoro ha minacciato di gettarsi da una gru: un articolo su RomagnaOggi.it.
La rassegna stampa di giovedì 22 novembre
- Data pubblicazione
Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn