Il Cie di Bologna non deve più riaprire. Lo chiede Amelia Frascaroli, assessore al Welfare di Bologna, dal palco della festa multietnica del quartiere Cirenaica. “Speriamo che sia un passo simbolico per ottenere che in Italia i Cie non esistano più”. Se ne parla sull’edizione locale di Repubblica.
Cgil e Fiom ai ferri corti sul progetto Asp-materne. Secondo Bruno Papignani della Fiom: “Sono contro l’Asp, come cittadino credo sia in atto un modello di privatizzazione dei beni comuni”. L’articolo sul Corriere di Bologna.
Un Paese meticcio. È quello che ha accolto la ministra dell’Integrazione Cécile Kyenge alla festa multietnica della Cirenaica a Bologna. Con lei anche Romano Prodi che difende lo ius soli, “ne abbiamo bisogno”. Se ne parla sul Resto del Carlino di Bologna.
No alla centrale unica del 118: il presidente della Provincia di Piacenza, Massimo Trespidi, non ci sta e non vuole rinunciare a “un’eccellenza” se non “per un progetto migliore che al momento non esiste”. Se ne parla su Il Piacenza.
Un caso di cronaca su La Nuova Ferrara: una giovane di 24 anni è morta sull’autobus che da Bologna la portava a Ferrara ma nessuno se ne è accorto. È stata trovata al deposito. Probabile un malore.
La rassegna stampa di lunedì 10 giugno
- Data pubblicazione
Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn