La rassegna stampa di lunedì 15 aprile

Tu sei qui:

Seicento pasti al mese per i poveri assistiti dal centro di accoglienza La Rupe. Li donerà il Sant’Orsola di Bologna grazie a un accordo firmato nei giorni scorsi. In media le cucine dell’ospedale sfornano circa 4 mila cene, una ventina delle quali finivano ogni giorno nella spazzatura. Adesso potranno essere salvati e messi a disposizione delle persone in difficoltà. Ce ne parla l’edizione bolognese di Repubblica. Ci sono troppi bambini obesi e l’Asl li porta al Caab a vedere frutta e verdura. È “Vegetabilia 2013”, il progetto che punta a contrastare sovrappeso e obesità fin dall’adolescenza. Se ne parla sulla pagina locale del Corriere della Sera.
È stata ritrovata in mare Daniela Castagni, la 55enne scomparsa da Bologna. Separata e disoccupata la donna si è annegata a Vallugola, vicino Pesaro. Un ampio servizio sul Resto del Carlino di Bologna. L’Unità riporta le proposte di Amelia Frascaroli, assessore al Welfare del Comune di Bologna, sui senzatetto al convegno “Piazze Grandi” che si è svolto il 12 aprile a Palazzo d’Accursio: “Abbiamo sempre guardato alla casa come a un obiettivo finale che doveva essere conquistata da chi era assistito dai servizi, mentre è il punto di partenza per riconquistare la propria autonomia di vita”.
A San Cesario (Modena) apre una struttura all’avanguardia per gli anziani, unica nel suo genere ha un’area sanitaria e una per le attività ricreative. Se ne parla sulla Gazzetta di Modena.

Scarica la rassegna

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn