La rassegna stampa di lunedì 28 ottobre

Tu sei qui:

In una città, Bologna, con 6 mila famiglie in lista di attesa per una casa pubblica, centinaia di sfratti incombenti e migliaia di affitti a prezzi da strozzo, oltre 120 appartamenti sono da anni vuoti e invechciano tra ruggine, ragnatele e infiltrazioni di acqua. La denuncia arriva dal consigliere comunale Claudio Mazzanti che da anni si batte perché queste case, di proprietà di Poste e Fs, siano vendute o ristrutturate. Se ne parla sull’edizione bolognese di Repubblica.
Cambio al vertice della Caritas: Paolo Mengoli lascia dopo 8 anni, al suo posto Mario Marchi, diacono permanente a Sant’Antonio da Padova alla Dozza. Il pezzo sul Corriere di Bologna.
In Emilia-Romagna sono più di 228 mila i cittadini che nel 2013 hanno chiesto aiuto per mangiare (+14% rispetto all’anno scorso e +40% rispetto al 2010). Se ne parla sul Resto del Carlino di Bologna.
Alcol e cannabis, è allarme a Modena. I dati del Sert sono molto preoccupanti: la prima sbronza già sotto i 13 anni. Sulla Gazzetta di Modena.

Scarica la rassegna

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn