La rassegna stampa di lunedì 9 settembre

Tu sei qui:

Muore a 39 anni in un parco pubblico. È stato trovato nel parco Trombetti il corpo di G.M., senzatetto di origini romene, una vita segnata dall’alcol. La sua storia è raccontata sull’edizione bolognese di Repubblica.
Via del Borgo è diventata il dormitorio di vagabondi. Un lettore denuncia il caso al Resto del Carlino di Bologna che riporta la risposta dell’assessore al Welfare, Amelia Frascaroli, “Situazioni monitorate che si ripetono in tutte le zone della città. Interveniamo quotidianamente allontanandole e aiutandole per quanto possibile”.
Dieci chilometri di corsa per dire che il jogging fa bene. È la Cardiorun che è andata in scena a Parma per dimostrare che il movimento fisico è una straordinaria terapia cardiovascolare a basso costo. Se ne parla sulla Gazzetta di Parma.
Lavorare sull’educazione alimentare dei bambini. È quanto dice il direttore generale dell’Ausl di Reggio Emilia alla Gazzetta intervistato sul caso della messa al bando dell’erbazzone dalle mense scolastiche.
A Ferrara anche in carcere si è pregato per la pace in Siria, hanno partecipato una cinquantina di detenuti dell’istituto penitenziario di via Arginone, anche musulmani.

Scarica la rassegna

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn