Su Repubblica Bologna si racconta della rapina ai danni di un anziano disabile avvenuta al centro sociale di via Emilia Levante.
Due donne di 20 e 26 anni si sono rese protagoniste di due tentativi di aborto fai-da-te. La prima, al sesto mese di gravidanza, ha ingerito delle pillole per abortire. Con un parto indotto, la bambina che portava in grembo è stata fatta nascere, ma versa in condizioni gravissime. Anche la seconda, al quarto mese, ha tentato un aborto casalingo. In entrambi i casi la Procura ha aperto un fascicolo per violazione della legge 194. Sul Corriere di Bologna.
Terminati i soldi del “Fondo solidarietà” messi a disposizione dalla giunta comunale, torna l’emergenza sfratti per molte famiglie. All’appello mancano, secondo la denuncia di Angioletto Usai di Politica Indipendente Democratica, i 50 alloggi che il Comune dovrebbe garantire in caso d’emergenza. Sulla Gazzetta di Modena.
Nell’ambito della lotta al gioco d’azzardo, fa segnare una svolta importante la decisione del Comune di Reggio di togliere, a partire dal 2014, le slot machine dai circoli Arci e dai centri sociali ospitati in locali di proprietà comunale. La norma comparirà come clausola nei contratti di gestione. Ne rende conto la Gazzetta di Reggio.
Sono 60 i lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro a causa della probabile chiusura del laboratorio chimico Cesi. La vicenda, portata all’attenzione dell’assessore regionale Muzzarelli dal consigliere della Lega Nord Stefano Cavalli, è raccontata sul Piacenza.
La rassegna stampa di martedì 24 dicembre
- Data pubblicazione
Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn