Tra minacce, denunce ed esposti alla Procura continua a rimanere alta la tensione tra i residenti e i commercianti di via Petroni, come racconta il Corriere di Bologna. Intanto, nelle scuole materne della città sono in arrivo altri 144 posti per alleggerire le liste d’attesa e venire incontro alle esigenze delle famiglie: lo riporta il Resto del Carlino.
L’edizione regionale dell’Unità fa invece il conto dei costi del terremoto sull’industria e sul patrimonio architettonico: quasi 1.500 gli edifici storici danneggiati, tra i distretti più colpiti la maglieria a Carpi e il biomedicale a Mirandola.
Su scuola e terremoto anche un articolo sul sito della Nuova Ferrara: ad Alberone un gruppo di volontari è impegnato nel rischioso compito di recuperare dalla materna colori, giocattoli oggetti rimasti abbandonati.
Come riporta RomagnaOggi.it, a Ravenna è allarme dipendenza da gioco d’azzardo: 27 le persone che si sono rivolte al Sert. Una storia di emarginazione e nuove povertà, infine, sul sito del Resto del Carlino di Rimini: una 39enne che voleva fare la tassista, si è data alla prostituzione perché le banche non le hanno concesso un mutuo.
La rassegna stampa di mercoledì 10 ottobre
- Data pubblicazione
Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn