La rassegna stampa di mercoledì 11 dicembre

Tu sei qui:

La protesta dei giovani medici contro il taglio dei posti nelle scuole di specializzazione. Tre laureati su 4 rischiano di non poter completare la propria formazione. Se ne parla su Repubblica Bologna. Sul Corriere di Bologna, invece, si racconta la vicenda di una donna bolognese che, in India per lavoro, è stata molestata da un funzionario dell’Ufficio regionale di Registrazione stranieri di Bangalore, che doveva occuparsi del rilascio del suo visto di uscita.
Sul Resto del Carlino, la solidarietà natalizia a Gaggio Montano con l’iniziativa dell’Ascom, riservata alle famiglie più bisognose, che mette a disposizione un pacchetto di buoni acquisto da spendere nei negozi locali.
Tre giovani hanno saltato la scuola e si sono resi protagonisti di una rapina ai danni di un’anziana di 93 anni, che aveva appena prelevato al bancomat una somma di 500 euro. Se ne scrive sul Piacenza.
Sulla Gazzetta di Modena, invece, c’è spazio per la cronaca con il caso di una giovane badante fermata e malmenata da alcuni agenti, convinti di aver riconosciuto in lei la persona che stavano cercando. Quando si sono accorti dell’errore l’hanno scaricata in strada in malo modo. La donna ora chiede giustizia, ma il pm Lucia De Santis ha richiesto al Gip l’archiviazione del caso con la motivazione che si è trattato di un errore di persona non punibile.

Scarica la rassegna

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn