La rassegna stampa di venerdì 28 dicembre

Tu sei qui:

Sulle pagine nazionali dell’Unità la storia della famiglia di origini pakistane con 3 minori a carico, che a causa della crisi ha perso l’alloggio, è finita per strada e ora vive in un dormitorio a Bologna insieme a homeless e persone con problemi di dipendenza. Un caso di violenze in famiglia sul Corriere di Bologna: a San Lazzaro un 80enne attaccato al polmone di acciaio è stato denunciato per aver picchiato la moglie non vedente.
Sull’edizione online della Gazzetta di Parma un articolo sulla morte, sembra per cause naturali, di un detenuto: nel 2012 nel carcere parmense sono stati 100 gli invii urgenti in ospedale, 120 i gesti di autolesionismo, 200 le proteste singole e 30 quelle collettive, 20 i tentativi di suicidio. Sisma e solidarietà sul sito della Gazzetta di Modena: alcune associazioni di Mirandola hanno raccolto 15mila euro e li hanno distribuiti a 36 famiglie con le case inagibili.
Di stalking tratta invece un articolo su RomagnaOggi.it con l’arresto di un 29enne che perseguitava la ex. Una storia di dipendenze, infine, sul sito del Resto del Carlino di Rimini: un 24enne è finito in manette con l’accusa di estorsione e maltrattamenti verso la nonna.

Scarica la rassegna

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn