La rassegna stampa di venerdì 30 novembre

Tu sei qui:

Violenza sulle donne, anche la cultura scende in campo, come racconta un articolo sull’edizione bolognese di Repubblica: domani al Cinema Lumière, la regista Liliana Cavani presenta il suo film sullo stalking in una proiezione a cui partecipano anche il sindaco Merola e la sottosegretaria alle Politiche sociali Maria Cecilia Guerra. Debutta, invece, stasera all’istituto penale minorile di Bologna, il nuovo spettacolo messo in scena da tredici giovani detenuti del Pratello: l’articolo sull’edizione regionale dell’Unità.
Di scuola tratta il Corriere di Bologna, con le occupazioni e la nuova manifestazione degli studenti delle scuole superiori. Il Resto del Carlino di Bologna parla invece del campo nomadi presente da cinquant’anni a Casalecchio di Reno: il Comune ha adottato un nuovo sistema di gestione.
Intanto, a Piacenza, un detenuto di 22 anni si è tolto la vita: lo racconta Il Piacenza.it. Sono, infine, in calo le infezioni da Hiv in Emilia-Romagna: i dati pubblicati da RomagnaOggi.it in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids dell’1 dicembre.

Scarica la rassegna

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn