Due articoli sulle nuove povertà sul Corriere di Bologna e sul portale Romagna Oggi: a Bologna, l’Asp Poveri bisognosi abbina i contributi a mamme sole, disoccupati ed ex imprenditori, con un’attività di educazione al risparmio; a Forlì, due coniugi esasperati dalla situazione economica sono stati denunciati per furto ed estorsione ai danni di un supermercato.
L’edizione bolognese di Repubblica informa sulle indagini relative al ragazzo morto nella struttura residenziale della cooperativa Dolce per pazienti psichiatrici: pare che a ucciderlo sia stata un’asfissia, i tre operatori indagati saranno a breve interrogati dal pm.
Sulle pagine di Bologna del Resto del Carlino, spazio invece a un’iniziativa contro la solitudine degli anziani e il caro-affitti: i “nonni” adottano gli studenti, offrendo gratuitamente un posto letto in cambio di aiuto e compagnia.
Sull’edizione online della Gazzetta di Reggio, infine, un caso di violenze familiari: una ragazza è stata abusata dal padre e, dopo aver fatto denuncia, è stata rinnegata dalla famiglia. Ora vive in una comunità, l’uomo è stato condannato, la madre è indagata.
La rassegna stampa di venerdì 31 agosto
- Data pubblicazione
Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn