Un caso di malasanità sulla Repubblica di Bologna: un 83enne ricoverato al Sant’Orsola si è perso e dopo due giorni è stato ritrovato morto su una scala esterna. I pm indagano per omicidio colposo, sotto accusa il sistema di sicurezza. Il Corriere di Bologna pubblica invece una lunga inchiesta su come cambia la città: le biblioteche di quartiere stanno sempre più diventando dei presidi per anziani, disoccupati e stranieri, tanto che l’assessore Ronchi avanza l’ipotesi di crearvi degli sportelli sociali.
Due anni fa moriva in piazza Maggiore tra gli stenti il piccolo Devid di appena 23 giorni: il Resto del Carlino ricostruisce la storia, sentendo anche il padre, che lancia un appello: “Voglio riunire la famiglia, il Comune ci aiuti”. Sulle pagine regionali dell’Unità, la segnalazione della partenza di un laboratorio teatrale a Imola sulla violenza di genere.
Di animali tratta il sito della Gazzetta di Parma, con un articolo (estratto dal quotidiano oggi in edicola) sulla battaglia legale scoppiata tra la Forestale e una donna parmigiana per l’affido di Dawa, incrocio tra un cane e una lupa. Violenze in famiglia su RomagnaOggi.it: un uomo del riminese ha minacciato di morte il figlio, inseguendolo con un coltello.
La rassegna stampa di venerdì 4 gennaio
- Data pubblicazione
Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn