La rassegna stampa di venerdì 5 ottobre

Tu sei qui:

Come racconta l’edizione bolognese della Repubblica, i pagamenti dei tributi per le zone terremotate sono stati sospesi solo fino al 16 dicembre, e non fino a giugno come richiesto da cittadini, imprenditori e amministratori locali. Intanto, da Mirandola a Finale, le agenzie immobiliari denunciano un’impennata del costo degli affitti: lo riporta l’edizione online della Gazzetta di Modena.
Di nuove povertà e rischio emarginazione scrive, invece, l’edizione regionale dell’Unità, che riprende l’appello dell’associazione Piazza Grande: a Bologna aumenta il numero delle famiglie senza tetto con minori e i servizi sociali non hanno i mezzi per aiutarle.
Sul Corriere di Bologna, due articoli sul braccio di ferro fra i residenti “anti-movida” e i commercianti di via Pratello: un pizzaiolo ha addirittura minacciato di darsi fuoco perché oppresso dalle restrizioni agli orari. Il tema del degrado anche sul Resto del Carlino: per la pulizia dei Giardini Margherita saranno coinvolti associazioni di volontariato e gli studenti delle scuole presenti sul territorio.
Un caso di stalking, infine, sul Piacenza.it: un uomo è sotto processo per aver minacciato l’ex moglie, provocandole anche la perdita di un lavoro.

Scarica la rassegna

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn