Sull’edizione bolognese di Repubblica un articolo sui tagli alla sanità previsti dalla spending review del Governo: in Emilia-Romagna saranno eliminati oltre 4mila posti letto negli ospedali, seicento in provincia di Bologna. Un caso di bracconaggio, invece, sul Corriere di Bologna: denunciato un cacciatore che al Parco dei Gessi aveva intrappolato una volpe con una tagliola.
Violenza ed emarginazione sul Resto del Carlino di Bologna: all’ex Manifattura tabacchi è stato ritrovato il cadavere di un 31enne romeno, nel suo passato piccoli precedenti per furto, una segnalazione come tossicodipendente e nessun domicilio fisso.
Sulle pagine regionali dell’Unità un articolo sull’aumento delle richieste di aiuto alla Casa delle donne per non subire violenza, organizzatrice di un festival per fare luce sul fenomeno. Stesso tema sui siti della Gazzetta di Parma e di Romagna Oggi, con un episodio di abuso su minori e un altro di stalking.
A Reggiolo, infine, cittadini, associazioni e istituzioni scendono in piazza per dire no alla mafia e alle infiltrazioni criminali: lo racconta il sito della Gazzetta di Reggio.
La rassegna stampa di venerdì 9 novembre
- Data pubblicazione
Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn