Sabato 9 Maggio 2015
Sala Teatro
Fondazione Collegio San Carlo
Via San Carlo, 5 – 41121 Modena (MO)
Il seminario, promosso dall’ Associazione Gruppo Donne e Giustizia e ISCRA ha l’obiettivo di aggiornare le figure professionali inserite nel campo giuridico e di cura dell’infanzia e della famiglia sulla nuova figura, attualmente di forte interesse istituzionale, del coordinatore genitoriale. Il coordinamento genitoriale è un processo in cui un professionista qualificato utilizza una miscela di pedagogia, consulenza, terapia e mediazione per intervenire efficacemente sul conflitto che la famiglia sta vivendo.
Durante il seminario saranno quindi trattati i seguenti argomenti:
- coordinamento genitoriale ordinato dal tribunale e su richiesta spontanea famiglie;
- novità legislative sull’affidamento condiviso;
- pro e contro dell’attuale sistema di tutela dei minori e della gestione dei conflitti familiari non sensibili alla mediazione.
A chi è rivolto: il seminario è riservato a avvocati, magistrati, operatori psicosociali, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, mediatori familiari e assistenti sociali e alla cittadinanza. L’associazione riserva due posti per giovani assistenti sociali disoccupati.
La scheda di iscrizione da inviare entro il 6 maggio si può scaricare dal sito dell’Associazione Gruppo Donne e Giustizia :
www.donnegiustiziamodena.it
Quota Iscrizione: € 20,00 da versare:
· tramite bonifico bancario intestato all’ Associazione Gruppo Donne e Giustizia: IT71T0538712900000000774688 entro il 6 maggio 2015.
· oppure il giorno del seminario
Segreteria organizzativa
Associazione Gruppo Donne e Giustizia
Via del Gambero 77, Modena
tel: 059-361861 , Fax: 059-374710, donnegiust@gmail.com
Sito internet: www.donnegiustiziamodena.it
SCHEDA DI ISCRIZIONE AL SEMINARIO