STAMANI A BUONGIORNO REGIONE – RAI TRE

Tu sei qui:

Stamani siamo stati intervistati su Rai tre alla trasmissione Buongiorno Regione, dal giornalista David Marceddu.

A seguito del Convegno del 24 Maggio, abbiamo ripercorso l’attivitĂ  del Servizio sociale in Emilia Romagna a partire dal terremoto del 2012 , per arrivare all’alluvione dello scorso anno.

Tanta strada è stata fatta, con l’istituzione delle Associazioni specifiche di volontariato, Asproc, con il suo assetto nazionale, e Assi.eme, Associazione precipua della nostra Regione.

Ancora molto si può fare e la strada principale è sicuramente il raggiungimento di una formazione di base, in ambito universitario, e in tutti i Servizi in cui è presente il Servizio sociale.

Grazie a tutte le colleghe che in questi giorni hanno messo a disposizione la loro esperienza e grazie a Margherita Tamburini che oggi ha partecipato con me all’intervista.

 

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn