Università di Parma – Master universitario di I livello in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale

Tu sei qui:

E’ stata prorogata al 02.02.2026 la data per iscriversi al Master universitario di I livello in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale scheda allegata al bando per l’ammissione ai corsi per master universitario anno accademico 2025/2026″ proposto dal Dipartimento di Giurisprudenza e studi politici e internazionali dell’Università di Parma.

Il Master si inserisce tra gli interventi previsti dal Piano Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021- 2027 – Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” Regolamento (UE) n. 2021/1060 Regolamento (UE) n. 2021/1057 – Priorità 1. Sostegno all’inclusione sociale e lotta alla povertà (FSE+) – Obiettivo Specifico K (ESO 4.11) Migliorare l’accesso paritario e tempestivo a servizi di qualità, sostenibili e a prezzi accessibili, compresi i servizi che promuovono l’accesso agli alloggi e all’assistenza incentrata sulla persona, anche in ambito sanitario; modernizzare i sistemi di protezione sociale, anche promuovendone l’accesso alla protezione sociale, prestando particolare attenzione ai minori e ai gruppi svantaggiati; migliorare l’accessibilità, anche per le persone con disabilità, l’efficacia e la resilienza dei sistemi sanitari e dei servizi di assistenza di lunga durata ed è realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+).

A questo link trovate tutte le informazioni necessarie:

https://gspi.unipr.it/specializzazione-metodi-e-pratiche-di-rafforzamento-dei-percorsi-di-presa-carico-e-accompagnamento

Ricordiamo che la partecipazione al Master è gratuita in quanto finanziata dal MILPS (fermo restando la necessità di rispettare l’obbligo previsto per la presenza).

Trattandosi di una preziosa occasione formativa per la nostra professione, vi invitiamo a valutare la possibilità di iscrivervi.

 

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn